Tours Borghi di Toscana e Umbria

Tours Borghi di Toscana e Umbria

Una visita guidata dell'antica città etrusca di Cortona abbarbicata su un'alta collina e circondata dagli splendidi terrazzamenti dove si coltivano gli ulivi da millenni è unita, in questo tour, all'esperienza in frantoio per conoscere il processo di raccolta e molitura delle olive

L’antica e nobile città di Cortona offre al visitatore appassionato d’arte e di archeologia due splendidi musei racchiusi in due magnifici edifici monumentali del centro storico

Cortona è una cittadina di origini antiche ricca di storia, arte e favolosi musei. La sua posizione in cima a un’alta collina che domina la Valdichiana è unica e la vista che si estende fino al Lago Trasimeno lascia senza fiato.

Cortona è un bel borgo arroccato su un’alta collina che domina la Valdichiana, immerso in un paesaggio dolce che abbraccia la Toscana e l’Umbria, a pochi chilometri dalle rive del lago Trasimeno. A Cortona si viene per godere della bellezza lasciata da secoli e secoli di civiltà che si sono succedute, in primis per scoprire l’affascinante e ancora misteriosa civiltà degli Etruschi.

Questa visita guidata di Cortona, Montepulciano e Pienza si svolge nell’arco di un’intera giornata tra alcuni dei paesaggi toscani più belli e famosi, alla scoperta di 3 magnifiche cittadine ricche di storia, arte e tradizioni culturali, gastronomiche ed enologiche.

Bellissime città di origine etrusca ed entrambe caratterizzate da una posizione dominante sul territorio circostante Cortona e Arezzo sono situate a breve distanza (35 km) ed è pertanto possibile visitarle insieme in una giornata.

Cortona è una cittadina di origini etrusche ricca di storia, arte e favolosi musei. Nel XVIII secolo diventò famosa in Europa per la sua illustre “Accademia Etrusca” e il “Museo Etrusco”, entrambi fondati nel 1728 per dare inizio agli studi di quest’antica civiltà dalle oscure origini.