Pisa e le sue meraviglie e mostra "Le avanguardie. Capolavori dal Philadelphia Museum of Art"


Marzo 17, 2024

Visita guidata del centro storico di Pisa e della mostra "Le Avanguardie" che raccoglie 40 capolavori straordinari dei più grandi artisti del Novecento tenuta dalla dott.ssa Susanna Buricchi, storica dell'Arte e autrice di libri d'arte.
Farete un salto nel tempo conoscendo la storia di Pisa e dei suoi secoli d'oro nel Medioevo quando fu Repubblica Marinara e potenza navale del Mediterraneo.
Conoscerete lo splendore della sua architettura visitando Piazza dei Miracoli, designata dall' Unesco Patrimonio Mondiale dell' Umanità.
Nel tour vedrete nei dettagli la bellezza dello stile romanico pisano attraverso i suoi capolavori più rappresentativi, la Torre pendente, il Duomo, il Battistero e parleremo anche del magnifico complesso gotico del Camposanto e della sua miracolosa preservazione.
Nel pomeriggio, dopo il pranzo libero, seguirà a Palazzo Blu la visita guidata alla straordinaria mostra "Le Avanguardie" che riunisce 40 capolavori straordinari di Picasso, Mirò, Matisse, Mondrian, Klee, Chagall, Dalì, Duchamp, Kandinskij, artisti che hanno dato inizio all' arte moderna inaugurando un tempo nuovo e rivoluzionando per sempre il corso della storia dell'arte.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (minimo 10 partecipanti)
€50 a persona
La quota comprende
- Visita guidata per l'intera giornata di Pisa e della mostra le Avanguardie a Palazzo Blu.
- Auricolari
- Prenotazione e biglietto d'ingresso alla mostra
La quota non comprende:
- Biglietti per i monumenti di Piazza dei Miracoli a Pisa -Torre, Duomo, Battistero, Camposanto che possono essere acquistati direttamente in loco-

Pisa - Stazione Centrale
Piazza della Stazione, 56125 Pisa PI

INFO E PRENOTAZIONI
Whatsapp 3391689045
Data ultima per iscrizione e pagamento quota di adesione:
VENERDI 1 MARZO 2024

Vedi il calendario completo