Termini e condizioni di acquisto

Termini e condizioni generali

Artours di Susanna Buricchi  è un Tour Operator e Agenzia di Viaggi autorizzato, con sede in Italia, coperto dalla polizza assicurativa RC tour operator e agenzie di viaggio EUROPE ASSISTANCE n. 2342896 per i rischi e limiti di indennizzo previsti nel D.L. 111/95 e dalla  polizza assicurativa e garanzia bancaria per insolvenza e fallimento GARANZIA VIAGGI n. A/14.5954/5/2024 per i rischi e limiti di indennizzo previsti nel D.L. 111/95.

Artours T.O. non è responsabile di lesioni alle persone, perdite o danneggiamento dei bagagli da parte dei clienti, o decesso. Artours T.O. non è responsabile di alcun tipo di lesioni, perdite, ritardi ed inconvenienti causati da forza maggiore o altri avvenimenti che siano fuori dal nostro controllo, o che non siano evitabili mediante una ragionevole attenzione da parte della nostra agenzia, come guerre, inondazioni, condizioni climatiche poco comuni, ecc.
I prezzi dei tour e delle offerte di Artours T.O. sono calcolati sulla base dei costi ufficiali dei biglietti d’ingresso alle varie attrazioni descritte nei programmi. L’agenzia, quindi, si riserva il diritto di modificare i suddetti prezzi in base ad eventuali cambiamenti imposti dalle biglietterie stesse.

Condizioni di rimborso e cancellazioni da parte dei clienti

Le modifiche del nome dei partecipanti del tour sono gratuite, lo spostamento della data è soggetto a disponibilità ed al pagamento della quota fissa pari a € 25 a persona.

Non è concesso il rimborso ai clienti che non si presentano al punto d’incontro all’orario stabilito o ai clienti che perdono il contatto con la guida durante il tour e che quindi non completano l’escursione.

Si consiglia, pertanto, di presentarsi al punto d’incontro indicato sul voucher di Artours.it per lo meno 10 minuti prima della partenza del tour.

La cancellazione deve essere comunicata per iscritto a [email protected] entro 48 ore dall’inizio del tour per ricevere un rimborso completo. Se la cancellazione viene comunicata tra le 48 e le 24 ore dall’inizio del tour il cliente ha diritto a un rimborso del 50% a cui va detratto il 5% per le spese fisse. I biglietti non sono rimborsabili.

Dopo le 24 ore dall’inizio del tour, la prenotazione è da considerarsi confermata e nessun rimborso potrà essere riconosciuto al cliente.

Cancellazione da parte di Artours T.O.

Ci riserviamo il diritto di cancellare i tour senza alcuna penale in caso di condizioni fuori dal nostro controllo e quando il numero minimo dei partecipanti specificato per ogni evento non venga raggiunto. In questo caso, il cliente ha diritto ad un rimborso pari alla somma pagata. In caso di atti di forza maggiore (scioperi, condizioni della strada, maltempo) Artours T.O. potrebbe modificare l’itinerario con soluzioni alternative, mantenendo la durata e la qualità del servizio.

Dispute

Qualsiasi lamentela da parte del cliente deve essere comunicata a [email protected]  entro 10 giorni dal tour. Le lamentele che non possono essere risolte amichevolmente dovranno essere gestite dal Tribunale di Firenze.